Due appuntamenti con Sergio Tazzer su Grande Guerra

Vi segnaliamo due incontri con Sergio Tazzer, per parlare e ragionare attorno alla Grande Guerra in tutti i suoi aspetti. Un’anticipazione anche dei temi trattati nel prossimo libro di Tazzer, di cui anticipiamo un particolare della copertina. 

 

Il primo appuntamento è il prossimo 28 ottobre. A San Pietro di Feletto, sede Municipale di Rua, Treviso, si terrà un convegno su “La Viticoltura e l’Enologia del Veneto orientale nella Grande Guerra “. I lavori inizieranno alle 9.30 e, dopo i saluti delle Autorità, si susseguiranno, coordinati da Danilo Riponti, gli interventi di Antonio Calò – “Aspetti socioeconomici e loro influenza” -, Angelo Costacurta – “I vitigni e loro combinazioni” – e Sergio Tazzer – “La Grande Guerra nel gavettino”, che anticipa il tema del suo prossimo libro. Chiuderà i lavori una comunicazione di Ugo Falcone.

Il programma completo potete scaricarlo qui.

 

Il 9 novembre, invece, a Rovereto, Sergio Tazzer e Ferdinando Camon dialogheranno su “Eroi e presunti tali. Il caso del Generale Cadorna“. L’incontro, che si terrà presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro, Palazzo del Bene, Piazza Rosmini, alle ore 18.00, verrà condotto e moderato dalla giornalista Linda Stroppa.

Qui la locandina dell’evento.